Controller Sony PS4 su ANDROID
L’associazione tra il Controller Sony PS4 su ANDROID è stato possibile grazie al mio nipotino che ci illustrerà la procedura per associarli.
Precisiamo subito che nel video e nella procedura sotto si parla di controller Sony PS4 su dispositivo Android, l’associazione può anche essere eseguita su dispositivi MAC, iOS, TV SMART.
Collegare il controller Sony PS4 per giocare su Android:
- Sul DualShock 4 tieni premuto contemporaneamente i tasti SHARE e PS fino ad ottenere il lampeggiamento di colore bianco della light bar;
- Sul telefono Android, attiva il Bluetooth e cerca un nuovo dispositivo;
- Premi sulla scritta “Wireless Controller”
- Selezionare la voce “Associa”
- Il led del vostro Controller da bianco lampeggiante diventerà di colore blu fisso.
Da questo momento, potrete muovervi sulla schermata del vostro cellulare attraverso il controller.
Aprite il gioco sul vostro smartphone e potrete giocare direttamente dal controller. Noi abbiamo preso come esempio Call of Duty Mobile. Da notare che si potrà giocare solo con giocatori che hanno associato anch’essi a loro volta il controller al telefono.
Come dice Valerio, giocare con il controller è più semplice, pratico, veloce e si hanno a disposizione molti più tasti che normalmente dal telefono sarebbe scomodo e complicato premere.
Sottolineiamo che per il gioco Call of Duty Mobile si possono associare solo determinati controller ( controller PS4 o Xbox One ).
Importante: Il gioco è compatibile solo con il controller originale Sony PS4.
Abbiamo provato un controller “commerciale” il quale si associa al telefono ma non ci permette di giocare a Call of Duty Mobile.
In conclusione dopo aver giocato diverse partite possiamo affermare che i due dispositivi risultano perfettamente compatibili e l’esperienza di gioco rispetto ai comandi dello smartphone è notevolmente migliorata.
Inoltre esiste un metodo non ufficiale che noi però sconsigliamo, ma che riportiamo solamente in quanto ci è stato richiesto. Si possono utilizzare mouse e tastiera in Call of Duty Mobile. Tutto quello che dovete fare è scaricare Game Loop, installarlo sul vostro PC, avviare l’emulatore e scaricare Call of Duty Mobile. Non sappiamo dirvi se gli amministratori del gioco prenderanno dei provvedimenti contro coloro che utilizzeranno questo metodo.
Adesso non ci resta che augurarvi Buon Divertimento!!!
…BRAVISSIMI, OTTIMA ESPOSIZIONE.. AUGURI
Grazieee!!Auguri anche a te