Spazzolini Oral-B Genius 8900
Cosa mi ha colpito di questi Spazzolini elettrici Oral-B Genius 8900? In primis la tecnologia bluetooth.
Sono sempre stato un pochino scettico sull’uso degli spazzolini elettrici, non mi sono mai soffermato a leggere le caratteristiche o i benefici, fino a quando non ho trovato questa serie dell’Oral-B.
Confezione
Nella scatola di questo kit troviamo 2 spazzolini elettrici, una basetta di ricarica, un porta testine, un astuccio da viaggio, un supporto per smartphone e 3 testine. Il manuale è anche in italiano ed è molto dettagliato.
Applicazione
Gli spazzolini della serie Oral-B Genius 8900 integrano la tecnologia bluetooth che vi permetterà di collegarli al vostro smartphone tramite la sua applicazione Oral-B. Questa applicazione registra in automatico tutte le sessioni di spazzolamento, ci notifica quando dobbiamo cambiare la testina e ci incoraggia a lavare più spesso i denti tramite medaglie. Se utilizziamo l’app mentre ci laviamo i denti ci fornisce notizie di attualità, meteo, aforismi e ci mostrerà il timer (personalizzabile) che ci indicherà quando dobbiamo cambiare zona della bocca. Inoltre sempre da questa applicazione possiamo personalizzare il colore della luce led del nostro spazzolino per evitare di confonderlo poichè sono presenti 12 differenti colori.
Tramite la ventosa fornita, possiamo attaccare il nostro smartphone allo specchio e impostare sull’applicazione la funzione “rilevamento di posizione” che ci mostrerà in tempo reale quale zona della bocca stiamo spazzolando e che consente di spazzolare ogni superficie per il tempo necessario, così da non trascurare nessuna area.
Utilizzo
La batteria al litio consente un’autonomia di 12 giorni circa. Sullo spazzolino troviamo 2 tasti fisici: acceso/spento e uno per cambiare le impostazioni. Possiamo scegliere tra Cinque modalità: Pulizia Quotidiana, Denti Sensibili, Sbiancante, Protezione gengive e Pro-Clean.
Possiamo utilizzare lo spazzolino anche senza lo smartphone, perché ci avviserà fermandosi, quando dobbiamo cambiare zona di pulizia. Integra inoltre la tecnologia di controllo della pressione che riduce la velocità di spazzolamento, e il led dello spazzolino si accenderà di rosso per indicarci che stiamo spazzolando i denti in modo troppo aggressivo. Si consiglia di lavare i denti per almeno 2 minuti per 2 volte al giorno.
Inoltre tutti gli spazzolini elettrici Oral-B Genius sono compatibili con diverse tipologie di testine a seconda delle proprie esigenze: CrossAction, 3DWhite, Sensi Ultrathin, Sensitive Clean, Precision Clean, Floss Action, TriZone, Dual Clean, Power Tip e Ortho.
Perché sceglierlo
- Rimuove fino a 100% di placca: la testina rotonda offre una pulizia ottimale per gengive sane rispetto ad uno spazzolino manuale tradizionale;
- Tecnologia di rilevamento della posizione che consente di spazzolare ogni superficie della bocca per il tempo necessario;
- Protegge le gengive: grazie al controllo della pressione di spazzolamento avverte e riduce la velocità se si sta premendo energicamente;
- Con il timer aiuta a spazzolare i denti per il tempo necessario di due minuti;
- Cinque modalità: Pulizia Quotidiana, Denti Sensibili, Sbiancante, Protezione gengive e Pro-Clean
Grazie a questo spazzolino ho risolto il problema delle gengive che spesso sanguinavano, ho imparato a lavarmi i denti in modo più accurato e meno frettoloso e ho notato denti più bianchi.
Per rimanere sempre aggiornato iscriviti al nostro canale YouTube:
https://www.youtube.com/channel/UCehduTo1Z9dOHUwwU-92DMg?sub_confirmation=1