Riconoscere un Rolex falso dai dettagli
Riconoscere un Rolex falso non è poi così difficile.
***NON ACQUISTATE OROLOGI FALSI***
Perchè acquistare un Rolex? La risposta non è semplice e ci sono diversi e differenti punti di vista, c’è chi si vuole togliere uno sfizio, c’è l’appassionato, il collezionista o chi lo acquista per investimento, perchè questi orologi acquistano valore anno dopo anno. Sicuramente non tutti i modelli sono gettonati, ma a prescindere dal valore, avere al polso un Rolex sapendo tutta la storia e il prestigio che racchiude vi assicuro che è una bella sensazione.
In questo Video vi mostro come poter riconoscere un Rolex Falso osservando semplici dettagli.
Sono circa 2 anni che acquistare alcuni modelli di Rolex come il Submariner in negozio è praticamente impossibile, per questo motivo il mercato dell’usato sta spopolando e i prezzi sono lievitati senza controllo. Per questo motivo è molto facile anzi facilissimo imbattersi in orologi non originali.
Io che non sono un esperto, ma un semplice appassionato, ho fatto questo video sperando che possa esservi di aiuto indicandovi quali sono i dettagli da verificare quando si acquista un Rolex.
Il mio primo consiglio rimane sempre quello di acquistare questo tipo di orologi in negozio, anche se si tratta di secondo polso, o comunque di chiedere sempre un parere ad un esperto. Nel video, il Rolex falso ha un prezzo di circa 150-200 euro, quindi è semplice notare i particolari poco raffinati.
Il movimento nel cambio della data, gli angoli del cinturino molto appuntiti, la corona imprecisa nel movimento, la luminescenza praticamente assente, il rumore del del movimento quando si scuote l’orologio.
Insomma i dettagli sono abbastanza evidenti, non necessariamente dovete essere degli esperti per capire se l’orologio che avete davanti è un falso o originale, ma fate Molta attenzione agli orologi detti supercloni, orologi falsi ma curati nei minimi dettagli, dalla scatola alla garanzia.