Proiettore Bomaker GC355 Sorprendente

Proiettore Bomaker GC355 una vera Sorpresa!!

Siamo rimasti veramente sorpresi dalla qualità video e audio di questo videoproiettore che si colloca in una fascia di prezzo medio-bassa perchè siamo sotto i 100,00 euro. Piccolo e compatto risulta di buona fattura, il manuale di istruzioni molto chiaro e preciso e la connessione al WI-FI risulta molto semplice e veloce. Potremmo collegarlo via cavo o WI-FI, ma possiamo collegarci anche una pennetta Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast per non avere più limiti.

Caratteristiche Principali
  • Display ‎LCD
  • Luminosità immagine ‎6500 lm
  • Contrasto immagine ‎9000:1
  • Formato ‎16:9, 4:3, 16:10
  • Risoluzione schermo ‎1280 x 720 Risoluzione ‎1920_x_1080
  • Tipo di connettori ‎VGA, USB, HDMI SLOT SD
  • Peso articolo ‎1.38 kg
  • WI-FI

Acquistato su Amazon, arrivato puntuale come sempre, il piccolo proiettore Bomaker GC355 si presenta di buona qualità costruttiva, le plastiche sono precise e non presentano anomalie. Molto interessante la parte superiore con una lastra di alluminio che lo rende molto piacevole al tatto.

Nella Confezione

La scatola in cartone, con poche informazioni di dettaglio stampate contiene:

  • Cavo di alimentazione spina italiana
  • Libretto Uso e Manutenzione
  • Cavo HDMI
  • Piedino da tavolo per regolare l’inclinazione
  • Telecomando no batterie incluse
  • Videoproiettore
  • Cavo AV

Con i tasti posti sopra al proiettore possiamo navigare facilmente nei menù, appena acceso dovremmo impostare la lingua e il proiettore è pronto per essere utilizzato.

Lo abbiamo testato con le varie connessioni, con il cavo HDMI che collegato ad un PC ci permette di condividere lo schermo e di proiettare tutto quello che abbiamo nel PC, compreso Netflix e Amazon Prime. In questo caso la connessione è immediata e basta solo selezionare dai comodi tasti posti sopra al proiettore l’ingresso HDMI. Nel menù selezionando Screen Mirroring, potremmo collegare il proiettore al nostro dispositivo mobile o alla rete WI-FI domestica, anche in questo caso basta seguire la procedura che ci viene indicata a schermo e la connessione avviene velocemente. Con questo tipo di collegamento, non è possibile inviare in streaming Netflix e Amazon Prime, al proiettore. Un collegamento molto comodo che rende il proiettore smart è quello di inserire nella presa HDMI una Fire TV Stick o Google Chromecast e avremmo la possibilità di proiettare da qualsiasi dispositivo quello che vogliamo.

Questo piccolo videoproiettore portatile ci ha stupito per la sua qualità video anche in ambienti poco illuminati si comporta veramente bene, a livello audio il sistema integrato con 10W di potenza ci permetteranno di avere un suono pulito e bilanciato.

Perchè Acquistarlo

Lo abbiamo scelto per le 3 principali caratteristiche

Luminosità: La luminosità di un videoproiettore, viene misurata in Ansi Lumen. Questo parametro indica quanta luce é in grado di proiettare un videoproiettore su una determinata superficie. Maggiore é la luminosità dell’ambiente e piú elevata dovrà essere l’intensità luminosa.

6500 LUMEN

Contrasto: Maggiore é il rapporto di contrasto e più l’ immagine proiettata apparirà nitida e naturale.

9000:1

Risoluzione: La risoluzione indica il numero dei pixel che formano l’immagine. Maggiore è il numero dei pixel e migliore sarà l’immagine

NATIVA 1280 x 720 HD

Conclusioni

Possono solo che essere positive. Considerando il prezzo, il rapporto con la qualità complessiva è strabiliante. Ci è piaciuto anche il sito internet dove possiamo scaricare il libretto d’uso e manutenzione.

Potrebbe Interessarti
Per rimanere sempre aggiornato iscriviti al nostro canale YouTube

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *