Geberit, perchè esce acqua nel Water? Cerchiamo di Capirlo

Geberit, perchè esce acqua nel Water? Cerchiamo di Capirlo

Oggi ci troviamo in bagno per parlare sempre della cassetta Geberit.

Questo è un argomento che ultimamente va di moda perché in tanti tantissimi mi chiedete come poter risolvere il problema dell’acqua che fuoriesce all’interno del water. Io ho già fatto due video su questo argomento uno tratta su come smontare tutti quanti i pezzi all’interno della cassetta e come rimuovere il calcare un altro invece su come si regola il galleggiante.

Quando c’è questo tipo di problema cosa da fissare nella nostra mente è che il galleggiante è l’elemento principale, il galleggiante serve per regolare il flusso di acqua, il galleggiante va a chiudere l’acqua.

Una volta tolte le placche di copertura della nostra cassetta, la prima prova è verificare il corretto funzionamento del galleggiante, quindi scarichiamo e mentre la vaschetta si ricarica di acqua infiliamo la mano e andiamo a tirare sul galleggiante in questo modo chiudiamo il carico di acqua che si bloccherà dopo qualche secondo. Ora dobbiamo verificare se l’acqua sta uscendo nel water.

Se l’acqua esce probabilmente allora il problema non è imputabile al galleggiante ma alla campana e diciamo sicuramente alla guarnizione della Campana.

Se invece non esce, a questo punto la nostra attenzione si deve spostare sul galleggiante. In particolare sulla regolazione di chiusura che potrebbe essere errata, facciamo caricare tutta la cassetta e vediamo cosa succede. Se viene superato il livello di carico, per sicurezza l’acqua viene rilasciata nel water per evitare di allagare il bagno. é questo il vostro caso? Basta regolare il galleggiante, ho fatto un video su questo argomento.

Se invece il galleggiante è regolato bene tirate fuori dalla cassetta smontate completamente i vari pezzi c’è un’altra guarnizione all’interno del galleggiante quindi potrebbe essere da sostituire quella o le guarnizioni che stanno dal galleggiante verso il flessibile. Diciamo che il flessibile generalmente non si rompe mai quindi probabilmente non può essere un problema del flessibile. Ultimo elemento che si potrebbe essere rotto è il rubinetto.

Potrebbe Interessarti
Per rimanere sempre aggiornato iscriviti al nostro canale YouTube

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *