Frullino PARKSIDE PERFORMANCE Primo Taglio

Oggi faremo insieme il primo taglio con il “frullino” PARKSIDE PERFORMANCE appena acquistato alla Lidl.

Va subito detto che acquistare utensili della serie Performance della Parkside non è mai così facile perchè questo tipo di utensili vengono venduti solo in particolari periodi dell’anno. Si trovano solo alla Lidl e non in grande quantità e in Italia non è possibile acquistarli online. Per tutti questi motivi c’è sempre una corsa anche spropositata per accaparrarsi questo tipo di attrezzi.

Nonostante si parli di utensili per uso “domestico”, hobbistico, la serie Performance sempre di colore nero rispetto alla serie base che è di colore verde, si contraddistingue per l’ottimo rapporto qualità/prezzo e vengono utilizzati anche da professionisti per l’affidabilità e prestazioni.

In questo video, eseguirò il primo taglio con la smerigliatrice angolare modello 337395 comunemente chiamata a Roma frullino, alimentata da una batteria 20V 4 Amp. Taglieremo un pezzo di ferro per testare frullino e dischi sempre della stessa serie Performance.

Caratteristiche Principali
  • Motore BRUSHLESS senza spazzole per più potenza e durata
  • Avviamento progressivo Soft Start
  • Facile cambio disco senza chiave
  • Dischi fino a 125 mm
  • Batteria non Inclusa
Confezione

Nella valigetta in plastica molto capiente, troviamo il frullino con un disco per smerigliare, la maniglia attaccata e il manuale di istruzioni che consigliamo sempre di leggere, soprattutto per questi utensili pericolosi. La batteria non fornita l’ho acquistata separatamente. Nella valigetta possiamo tranquillamente mettere il frullino con una batteria attaccata, una seconda batteria di scorta, il caricabatteria e diversi dischi di ricambio.

Per il primo taglio monteremo dischi sempre della serie performance. Per sostituire il disco basta alzare la mezza luna e ruotarla in senso antiorario mentre teniamo premuto il tasto per bloccare il disco. L’operazione è semplicissima.

Il tasto di accensione prevede 2 modalità, sempre acceso (premendo il tasto e facendolo scorrere verso l’alto) o acceso solo quando premiamo il tasto.

Come possiamo vedere nel video, il taglio è preciso e senza fatica.

Il Frullino Parkside Performance in questo primo taglio, con la batteria non caricata si è comportato veramente bene.

Potrebbe Interessarti
Per rimanere sempre aggiornato iscriviti al nostro canale YouTube

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *