Ciabatta Smart MEROSS Utile averla in casa
Alla domanda se è utile avere una Ciabatta Smart Meross in casa, la nostra risposta è sicuramente un bel SIII!
Caratteristiche principali
- 4 Prese Schuko 220V 10 Amp controllabili sinolarmente
- 4 Porte USB 5V 2.4 Amp
- Cavo di collegamento 1,8 m
- Compatibilità con SmartThings, Amazon Alexa, Google Assistant e IFTTT
- Controllo vocale
- Funzione timer
- WIFI 2,4 GHz
- Protezione di sovratensione
Nella confezione molto minimalista troviamo la ciabatta intelligente e le istruzioni anche in italiano. La ciabatta di colore bianco, lucido nei contorni e opaco nella parte superiore è di ottima qualità, i led che determinano lo stato delle prese sono nascosti e si notano solo quando la singola presa viene accesa. Dal tasto fisico di accensione presente, si può accendere/spegnere tutte le prese contemporaneamente.
Configurare la ciabatta smart meross wifi è semplicissimo. Per prima cosa dobbiamo scaricare l’applicazione “meross” compatibile sia per Android che iOS e creare un utente (mail e password). Colleghiamo la ciabatta alla presa elettrica e apriamo l’applicazione. Seguendo i semplicissimi passi in lingua italiana possiamo associare la ciabatta alla nostra rete, importane compatibile solo con wifi 2.4 GHz.
Grazie all’applicazione sarà possibile gestire da remoto la ciabatta, inoltre tramite gli assistenti intelligenti (Amazon Alexa, Google Assistant), potremmo comandare la ciabatta direttamente con la nostra voce.
Utilizzo
L’utilizzo più comune per la ciabatta smart meross wifi è quello di collegarci la TV, Console, Impianto Sorround, striscia led, lettore DVD e di accendere solo il dispositivo che effettivamente andremo ad utilizzare. Il nostro consiglio è quello di disalimentare i dispositivi che non vengono utilizzati. Inoltre sicuramente è utile per accendere in un garage gli utensili che non hanno un interruttore facilmente raggiungibile
Secondo il nostro punto di vista è una ciabatta di ottima qualità costruttiva, facilmente configurabile e affidabile, grazie alla sua applicazione possiamo controllarla da remoto, impostare timer, scene e routine. Grazie alla compatibilità con le 2 Applicazioni di automazione SmartThings, e IFTTT si potranno creare interazioni con altri dispositivi di domotica