Roma, nuova flotta di 1000 monopattini elettrici in sharing.

Una nuova flotta di monopattini elettrici è arrivata nella Capitale: si tratta di Lime ed è stato calcolato un risparmio di 140 chili di CO2.

Il Servizio

Mille monopattini Lime modello Gen 3. Inizialmente operativi in centro, all’Esquilino e a San Giovanni; poi, dalla terza settimana, anche nei quartieri Parioli-Pinciano, Flaminio, Trieste, Nomentano-Università, San Lorenzo, Prati, Garbatella-Ostiense.

Utilizzo

Per utilizzare i monopattini, gli utenti devono scaricare l’app, individuare un monopattino sulla mappa, scansionare il codice QR sul monopattino e sbloccarlo con un tasto. Conclusa la corsa, la stessa app dà istruzioni per terminare il noleggio e parcheggiare il veicolo. 

Costo

Il costo è di euro 1 al momento dello sblocco, poi 0,25 centesimi al minuto. Per risparmiare c’è l’abbonamento settimanale o mensile accessibile sempre tramite l’app: il settimanale costa 2,99 euro (solo sblocco), il mensile va da 19,99 per 8 corse a 149,99 per 100 corse (quest’ultimo utilizzabile nell’arco di tre mesi), più 30 minuti di sblocco gratis con qualsiasi pacchetto mensile.

Inoltre la Sindaca Raggi ha ricordato l’iniziativa del Campidoglio di iniziare a realizzare i primi 150 km di ciclabili “su cui possono andare anche i monopattini”.

Caratteristiche Monopattino Lime Gen 3

Dimensioni 1165X486X1205 mm

Peso 22.5 Kg

Autonomia 40 Km

Iscriviti al nostro canale YouTube:

https://www.youtube.com/channel/UCehduTo1Z9dOHUwwU-92DMg?sub_confirmation=1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *