Airpods su Android … TUTTO E’ POSSIBILE

Non è una recensione sugli Airpods:

ma vogliamo dimostravi che Airpods su Android.. è possibile.

In questo video non vi parlerò delle ottime qualità di questo prodotto perché si sa che quando c’è in mezzo Apple la qualità è al top. Non vi parlerò nemmeno di quanto sono comodi all’orecchio o dell’ottima durata della batteria.

Ma voglio svelarvi un segreto: questi auricolari sono eccellenti anche se li abbiniamo ad uno smartphone Android.

Airpods su iOS:

L’abbinamento con iPhone naturalmente è immediato perchè parliamo di un ecosistema

Animazione che ci mostra lo stato della batteria per il case e per i singoli auricolari

Possibilità di richiamare l’assistente Siri

Possibilità di personalizzare le funzioni ed eseguirle tramite tap sull’auricolare (traccia audio successiva, traccia audio precedente, mettere in pausa)

Airpods su Android.. è possibile!

Ora mostreremo anche ai più scettici che sono convinti che gli accessori Apple non siano compatibili con Android, come poter accoppiare gli Airpods con uno smartphone Huawei.

Accoppiarli non è poi così difficile, come per tutti i dispositivi bluetooth basta andare sul telefono, abilitare il bluetooth per la ricerca di nuovi dispositivi e tenere premuto l’unico tasto presente sul case finché la luce verde non diventa bianca. A questo punto sul telefono avremo la possibilità di selezionare ed abbinare i nostri Airpods.

Considerazioni:

Gli Aipods funzionano correttamente ma non abbiamo l’animazione che ci mostra lo stato della batteria per il case e per i singoli auricolari.

Non possiamo selezionare la traccia audio successiva/precedente ma possiamo solo metterla in pausa.

Naturalmente non possiamo richiamare l’assistente Google ma possiamo rispondere direttamente alle chiamate dagli auricolari.

La grande svolta:

Per accoppiare Airpods su Android esiste un’applicazione che ci consentirà di avere un’esperienza molto simile a quella provata con un telefono Apple. L’app si chiama Assistant Trigger.

Esiste la versione gratuita ma con limitazioni e pubblicità e quella a pagamento, parliamo veramente di pochi euro una tantum.

Una volta installata:

Con grande sorpresa aprendo il case per estrarre i due auricolari avremo anche sul cellulare Android l’animazione che ci mostrerà lo stato della batteria della custodia e degli auricolari.

Inoltre direttamente dagli auricolari sarà possibile richiamare l’assistente Google.

L’app ci permette di personalizzare altre funzioni ed è in continuo aggiornamento quindi è molto seguita dai sviluppatori.

Assistant Trigger

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.dotarrow.assistantTrigger&hl=it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *