Codifiche Auto ObdEleven e Carista

codifiche auto


Acquista il dispositivo OBD


Codifiche OBDeleven VW T-ROC, Strabiliante

Perchè fare una codifica? Oggi le auto moderne sono tempestate di elettronica, basti pensare che una VW T-ROC ha 21 Centraline. Per Giocare, interagire con queste unità ci viene in soccorso OBDEleven.

Di cosa si Tratta?

OBDEleven è un dispositivo diagnostico Bluetooth intelligente che ci consente di scansionare, leggere, condividere e cancellare i codici di errore su veicoli del gruppo VAG:

  • Audi
  • Volkswagen
  • Mini
  • Skoda
  • Seat
  • Cupra
  • Lamborghini
  • Bentley
  • Rolls-Royce

e da qualche mese anche su BMW

Possiamo procedere con le codifiche manuali, operazione da eseguire con molta cautela, perchè dobbiamo conoscere bene i codici, oppure acquistando dei crediti possiamo utilizzare quelle messe a disposizione sull’applicazione. Inoltre possiamo scansionare le unità di controllo all’interno della nostra auto per diagnosticare eventuali problemi con il motore, trasmissione, ABS, airbag, multimedia, aria condizionata, elettronica, piantone dello sterzo e assistenza, elettronica delle portiere e altre funzioni di comfort.

L’applicazione OBDeleven è compatibile con Android 6.0 e versioni successive, iOS 14 e versioni successive e dispositivi dei sistemi operativi Huawei, consentendo la piena funzionalità tramite Bluetooth per connettersi alla nostra auto. Il dispositivo deve essere inserito nella presa OBD che a seconda del tipo di auto potrebbe trovarsi in posizioni differenti.

In questo video, vediamo insieme come attivare alcune funzioni molto interessanti e utili. La prima codifica che vediamo è quella per attivare il calcson della nostra auto quando vengono aperte le porte senza chiave. Utilissima come antifurto. Altra codifica è quella che ci da la possibilità di cambiare il colore e il tema del contachilometri e del contagiri.

Insomma, grazie alle Codifiche OBDeleven potremo personalizzare la nostra auto con una semplicità strabiliante.

La mia raccomandazione è di fare un backup delle centraline prima di iniziare con le codifiche, in modo da poter ripristinare i codici in caso di errore.

Tutte le codifiche di questo video sono state Testate su Volkswagen T-ROC del 2020.