Pulire il Filtro della LAVATRICE
Pulire il Filtro della LAVATRICE in soli 3 Minuti
In questo video vediamo come Pulire il Filtro della LAVATRICE in soli 3 Minuti. Per questa semplice operazione dobbiamo munirci di uno straccio per asciugare l’acqua contenuta all’interno del filtro.
Per prima cosa dobbiamo individuare lo sportellino che che nasconde il filtro e normalmente si trova nella parte bassa della lavatrice. Una volta aperto lo sportello possiamo vedere il filtro che va svitato in senso antiorario, prima di procedere mettiamo sotto lo straccio.
Ora possiamo svitare il filtro ed estrarlo, nel mio caso come possiamo vedere non è caduta molta acqua e il filtro non risulta particolarmente sporco, prima di inserire il filtro puliamo la parte interna e se ci abbassiamo vediamo che dove andrà alloggiato il filtro c’è una ventolina, facciamola girare con il dito e assicuriamoci che gira liberamente senza impedimenti.
Naturalmente il filtro si avvita un senso orario
Ora vi faccio una domanda, sapete perchè normalmente quando finisce un ciclo di lavaggio nella vaschetta troviamo l’acqua e se fate caso l’acqua rimane solo nella vaschetta dell’ammorbidente?
Possiamo notare dove versiamo il detersivo, la vaschetta alla fine è aperta, mentre in quella dove versiamo l’ammorbidente è chiusa questo che ci fa capire che quando l’acqua entra nella schietta del detersivo esce senza problemi quando entra in quella dell’ ammorbidente per uscire deve passare attraverso il buco che vi mostro nel video. Questo è il motivo perchè rimane acqua all’interno della vaschetta l’ammorbidente.
Non è assolutamente un problema ma normalità.