Lavandino Intasato? No problem

Lavandino Intasato? Vediamo come risolvere il problema in pochi semplici passi

Oggi ci troviamo nella mia cucina perché ho un problema con il mio lavandino, l’acqua invece di scorrere verso lo scarico ristagna nelle 2 vaschette. Premetto che in 10 anni circa di utilizzo non ho mai eseguito nessun tipo di pulizia. Quindi molto probabilmente i tubi dello scarico sono intasati. Mi aspetto di trovarci parecchie schifezze e i rimasugli del cibo, non sarà un bello spettacolo. Per prima cosa spostiamoci sotto al lavandino, nel mio caso abbiamo lo scarico della vaschetta grande, lo scarico della vaschetta piccola e qui abbiamo anche lo scarico della lavastoviglie e ho notato che quando la lavastoviglie scarica l’acqua, torna nelle vaschette del lavandino. L’unico punto in comune per tutti gli scarichi è il tubo che finisce nel muto, quindi inizieremo proprio da li.

Una volta individuato il punto in comune possiamo procedere nello smontaggio, sono tutti tubi in plastica, quindi non avremmo bisogno di attrezzi per smontarli.

Come si può vedere dal video, il tubo è praticamente ostruito, da resti del cibo e schifezze varie, questo non permetteva all’acqua di defluire nel modo corretto.

Questa pulizia andrebbe ripetuta periodicamente per evitare di trovarsi con l’acqua e direi anche la puzza nel lavandino.

Il lavandino intasato non è assolutamente un problema grave e come si può vedere dal video si risolve velocemente senza troppa fatica, basta solo un pò di praticità. Mi raccomando di stringere bene i tubi e di fare la verifica finale per essere sicuri di non avere perdite di acqua.

Il mio consiglio è di utilizzare i guanti invisibili della Liqui Moly utilissimi per proteggere le mani ed evitare cattivi odori.

Dal mio punto di vista la pulizia manuale per il nostro Lavandino Intasato è la migliore per evitare l’uso di prodotti chimici e corrosivi che oltre al danno ambientale potrebbero creare problemi alle nostre tubature.

Potrebbe Interessarti
Per rimanere sempre aggiornato iscriviti al nostro canale YouTube

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *