USB KVM Switch HDMI Switch e 4 PC

USB KVM Switch, HDMI Switch e 4 PC

Nel video vediamo com’ è possibile collegare due pc allo stesso monitor utilizzando anche la stessa tastiera/mouse e come collegare un pc a due monitor con la funzione desktop esteso. Questa funzionalità molto utile soprattutto quando si lavora e quando si fanno montaggio video.

2 PC un Monitor

La mia necessità è quella di collegare il mio pc personale e il mio pc del lavoro a un unico monitor utilizzando una sola tastiera e un solo mouse e tutto questo è possibile grazie a un dispositivo che ho già recensito ed non è altro che uno USB KVM switch. Questo dispositivo ci permette di collegare 2 PC allo stesso monitor e poter oltre ad utilizzare la stessa tastiera e mouse, poter condividere tra i 2 PC la stessa pennetta usb.

Un PC e 2 Monitor

Per lavorare più comodamente io mi trovo molto bene con il desktop esteso, che mi permette di aprire più finestre dallo stesso PC e posizionarle sui 2 Monitor. Per esempio utile se state seguendo un tutorial di youtube su un monitor e sull’altro potete mettere in pratica quello che state vedendo, altro esempio quando si fanno montaggio Video lo spazio non è mai abbastanza, con questo sistema potrete organizzare al meglio le finestre. Questo nel mio caso è possibile grazie ad uno HDMI SWITCH che mi da la possibilità di estendere il desktop di 2 PC.

2 PC + IMAC su 2 Monitor

Avendo il mio IMAC con il monitor rotto, grazie ad un adattatore Displayport, ho potuto collegare l’ IMAC al monitor LG, con questo sistema e grazie ai 2 ingressi HDMI del monitor posso decidere se visualizzare i 2 PC o l’IMAC. Unica cosa da segnalare è con questo metodo non è possibile condividere la tastiera/mouse tra PC e IMAC, quindi andrà collegata manualmente.

USB KVM Switch HDMI Switch e 4 PC

Nello schema vediamo com’è possibile aggiungere un quarto PC al collegamento attuale.

Conclusioni

Abbiamo visto che grazie ai dispositivi sopra citati, è semplicissimo organizzare la nostra postazione di lavoro/gioco.

Potrebbe Interessarti
Per rimanere sempre aggiornato iscriviti al nostro canale YouTube

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *