Creare gruppo WhatsApp con noi stessi, è pura PAZZIA?
WhatsApp, scopriamo un metodo Veloce , Facile e a Costo zero per condividerci le foto, documenti, link, percorsi etc….
Quante volte vi sarà capitato di voler condividere una foto, un link, un documento tra il vostro smartphone e il vostro PC o viceversa? Oppure di voler recuperare velocemente un articolo che stavate leggendo e avete interrotto?
Esistono molti sistemi come cloud e drive che ci permettono di raggiungere questo risultato, ma esiste un metodo fai da te molto più veloce e semplice.
Di cosa abbiamo bisogno?
Basta aver installato sul proprio cellulare l’applicazione WhatsApp e sul pc collegarsi a WhatsApp WEB tramite il link (https://web.whatsapp.com/). In questo caso l’autenticazione avviene tramite il codice QR.
Come Funziona
L’operazione è semplicissima. Dall’app su smartphone, si deve creare un nuovo gruppo, basta aggiungere solo una persona che sarà eliminata subito dopo. A questo punto avrete creato un gruppo formato solo da voi, ogni file, foto o documento inviato nel gruppo sarà immediatamente disponibile sia dal vostro cellulare che da WhatsApp WEB sul PC.
Se non sapete come funziona WhatsApp WEB, seguite le istruzioni sotto riportate.
ANDROID
- Collegati al sito https://web.whatsapp.com/
- Prendi il tuo smartphone e apri l’app WhatsApp, clicca sui 3 punti in alto a destra e seleziona WhatsApp WEB
- Se non ti appare sullo schermo del tuo smartphone la finestra per inquadrare il codice QR, premi + in alto a destra, inquadra il codice QR. L’autenticazione sarà automatica.
IPHONE
- Collegati al sito https://web.whatsapp.com/
- Prendi il tuo smartphone e apri l’app WhatsApp, clicca su Impostazioni e WhatsApp WEB/Desktop
- Inquadra il codice QR. L’autenticazione sarà automatica.