Biscotti alla Nocciola Robot Lidl
Biscotti alla Nocciola Robot Lidl
Grazie al robot da cucina SilverCrest SKM 600 A1, acquistato da Lidl al prezzo di 50€ circa, andremo a preparare degli ottimi biscotti alla Nocciola.
Prima di iniziare spendo 2 parole su questo Robot da Cucina, disponibile in 3 colorazioni, risulta molto robusto e ben fatto.
Confezione
Nella confezione troviamo la ciotola in acciaio, il gancio da impasto, il frullino, la frusta, un coperchio para schizzi e un ausilio di riempimento. Inoltre è presente il libretto delle istruzioni in Italiano con qualche ricetta per preparare la pasta frolla, una torta e la pasta lievitata.
Il funzionamento è semplicissimo, gli accessori si innestano nell’apposito alloggiamento, con un tasto è possibile alzare o abbassare il braccio girevole e il motore è comandato da un potenziometro che ne stabilisce la velocità.
Ingredienti:
- 200 gr di Burro che dovrete lasciare a temperatura ambiente prima di iniziare
- 60 gr di Fruttosio
- 200 gr di Nocciole Tostate
- 200 gr di Farina di Farro
Prepariamo il robot inserendo la ciotola e il Frullino che utilizzeremo per impastare, con il Braun Hogar Minipimer 5235 andremo a tritare le nocciole, nella ciotola inseriremo tutti gli ingredienti e azioneremo il motore ad una velocità medio-bassa. Dopo circa 10 minuti, il nostro impasto è della consistenza giusta per preparare i nostri biscotti. Su una teglia da forno con sopra la carta forno, daremo forma ai biscotti creando delle palline di impasto con le mani, mi raccomando non devono essere troppo grandi perché durante la cottura di allargano. Nel frattempo accendiamo il forno a 160° Ventilato. Con la ricetta sopra fornita, verranno 2 teglie di biscotti. Dopo averli messi nel forno e atteso 15 minuti, sono pronti, mi raccomando maneggiateli con cura perché finche non si freddano sono molto delicati.
Con questa ricetta veloce e molto facile preparerete dei biscotti alla nocciola brutti ma buonissimi, Il sapore vi sorprenderà. Il robot lidl da cucina si è dimostrato un valido assistente.
Unico inconveniente balla troppo mentre lavora non sembra stabile
Ha 4 ventose sotto che dovrebbero ancorarlo al piano, forse sono un pochino piccole, ma non è poi cosi instabile.