Lo zaino giusto per il viaggio fotografico

Non sono mai stato un appassionato di zaini, soprattutto per la mia attrezzatura fotografica. Ho sempre preferito di gran lunga la borsa perché la trovo più pratica e comoda soprattutto quando la appoggio in terra per prendere la mia attrezzatura. Inoltre secondo il mio punto di vista per un servizio fotografico per un matrimonio, ad esempio, è anche più elegante rispetto allo zaino portato in spalla.

Comunque per viaggiare erano anni che cercavo un sostituto della mia borsa, volevo uno zaino comodo, che non fosse il solito zaino fotografico ma che potesse sembrare un qualsiasi zaino da viaggio. L’elemento fondamentale che doveva avere era poter estrarre la mia reflex senza troppa difficoltà. La mia ricerca si è fermata su questo Zaino Fotografico Multifunzionale UBaymax.

Le tasche

Lo zaino per camera equipaggia di varie tasche: 1 scomparto principale porta laptop 15,6’’; scomparto superiore porta vestiti e una tasca con cerniera per oggetti piccoli; scomparto inferiore regolabile per organizzazione degli accessori, macchina fotografica, obiettivo. Include tasche per batteria, caricabatteria, batteria di ricambio ecc. e tasca frontale con velcro. Inoltre dispone di una tasca laterale in rete per bottiglia d’acqua, tasca con cerniera per portafoglio, chiavi ed è possibile fissare facilmente il treppiede sotto lo zaino grazie a delle comode cinte.

Il cuore

La tasca centrale modulabile secondo la nostra esigenza è accessibile da una tasca laterale (include una tasca in velcro porta scheda SD) che permette di prendere velocemente la camera senza togliere lo zaino dalle spalle.

Dimensioni

Lo zaino modulabile permette la regolazione in base alle proprie esigenze, possiamo inserire al suo interno massimo 4 obiettivi di varie dimensioni. Misura 30 x 42 x 16 cm. Il materiale è realizzato in tela anti-schizzi e pelle, resistente all’acqua e polveri. Ben imbottito per una buona protezione dell’attrezzatura.

Attrezzatura Inserita

-Reflex 5D Mark IV

-Canon 24-105

-Canon 70-200 f2.8

-3 batterie

-Drone DJI Mavic Air

-Telecomando

-3 Batterie

-Action Cam DJI OSMO Action

Come si può vedere dal video, lo spazio è davvero tanto, ancora potrei aggiungere accessori da portare con me.

Conclusioni

Questo zaino fotografico marcato UBaymax , dall’aspetto vintage risulta compatto e ben bilanciato, è ideale per le lunghe passeggiate, neanche sembra di avere sulle spalle tutto quel peso. L’elemento che lo contraddistingue da tutti gli altri zaini fotografici oltre a non sembrare uno zaino fotografico è la tasca laterale per il facile/veloce accesso alla reflex. Finalmente lo zaino giusto per viaggiare.

Potrebbe Interessarti


Borsa Professionale Canon 1eg


Per rimanere sempre aggiornato iscriviti al nostro canale YouTube:

https://www.youtube.com/channel/UCehduTo1Z9dOHUwwU-92DMg?sub_confirmation=1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *