Gelato fatto in casa con gelatiera lidl

Grazie alla gelatiera acquistata da Lidl a circa €20, oggi andremo a vedere come si prepara il gelato fatto in casa.

Per preparare il gelato al gusto stracciatella abbiamo bisogno di pochi semplici ingredienti:

-120 ml di panna fresca

-240 ml di latte fresco intero

-100 grammi di zucchero o 20 grammi di fruttosio

-30 grammi di cioccolata amara

La gelatiera deve essere messa per un giorno intero nel freezer prima di essere utilizzata.

Procedimento

Si inizia unendo panna latte e zucchero o in questo caso fruttosio. Qualcuno fa bollire il tutto ma io preferisco fare tutto a freddo. Intanto che aspettiamo che il fruttosio si scioglie andremo a sminuzzare la cioccolata amara. Molto importante prima di versare il composto nella gelatiera, bisogna accenderla, se versiamo il composto a gelatiera spenta si attaccherà sulle pareti e si congelerà. Dopo circa 6 minuti già vediamo che il gelato comincia ad addensarsi e a questo punto aggiungiamo le scaglie di cioccolata. Dopo 10 minuti il gelato inizia a prendere forma e dopo un quarto d’ora si sono formate 2 palline molto cremose.

Il gelato è pronto e possiamo spegnere la gelatiera e andarlo a gustare. Se non lo mangiate subito, lo potete tranquillamente mettere in freezer.

Questo è un modo molto veloce e genuino di fare il gelato fatto in casa.

La gelatiera Lidl si è comportata veramente molto bene, prepara fino a 1 litro di gelato. Molto semplice da pulire, togliendo il motore può essere pulita con acqua e sapone.

Per altre recensioni segui il nostro canale: https://www.youtube.com/channel/UCehduTo1Z9dOHUwwU-92DMg?view_as=subscriberhttps://www.youtube.com/channel/UCehduTo1Z9dOHUwwU-92DMg?view_as=subscrib

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *