Digitalizzare vecchi Negativi
Digitalizzare vecchi Negativi non è mai stato così semplice!!!
Grazie a questo dispositivo possiamo dare luce a tutti i negativi che sono rimasti chiusi nel cassetto da anni.
Parliamo di uno scanner ad alta risoluzione che grazie alla sua praticità e semplicità di utilizzo ci permetterà di scannerizzare vecchi negativi nel formato Pellicola 135 (36 * 24mm), Pellicola 126KPK (27 * 27mm), Pellicola 110 (17 * 13mm), filmati Super8 Film (4.01 * 5.79mm) e le Diapositive, scegliendo la risoluzione 14 o 22 megapixel(interpolato) creando un file in formato jpeg salvabile sulla sua memoria interna o su scheda sd max 32GB.
Utilizzo
Utilizzare il Docooler Scanner è veramente facilissimo, possiamo impostare la lingua in italiano e navigare nel suo menu per scegliere il tipo di negativo e risoluzione. Inserendo il negativo al suo interno, possiamo vedere immediatamente la foto grazie al suo display LCD a colori TFT a 2,4 pollici. Inoltre possiamo collegarlo direttamente alla televisione e vedere i nostri negativi sul grande schermo.
Nella Confezione
Nella confezione troviamo: il dispositivo molto compatto e leggero, il cavo di alimentazione (alimentatore non incluso, va benissimo quello utilizzato per ricaricare lo smartphone), cavo per il collegamento al televisore, un accessorio per pulire la lente, i telai/slitte da inserire nel dispositivo per far scorrere i negativi e un manuale d’uso solo in lingua inglese, ma l’utilizzo è talmente semplice che non servirà leggerlo.
Test Eseguiti
Nel video oltre ai negativi 35mm abbiamo provato quelli nel formato 6×6 scattati con una Rolleiflex biottica fissa 80mm e 6×7 scattati da una Mamiya RB67, senza inserire la slitta i negativi entrano perfettamente ma purtroppo vengono tagliati. Naturalmente parliamo di un dispositivo non adatto a questo tipo di negativi, ma comunque mi ha dato la possibilità di riportare alla luce negativi del 1976.
Conclusioni
Consigliamo vivamente questo dispositivo per digitalizzare vecchi negativi da 35mm e per le diapositive, vi assicuro che il risultato e più che soddisfacente.
Potrebbe Interessarti
Per altre recensioni segui il nostro canale: https://www.youtube.com/channel/UCehduTo1Z9dOHUwwU-92DMg?view_as=subscriberhttps://www.youtube.com/channel/UCehduTo1Z9dOHUwwU-92DMg?view_as=subscrib