Aprire l’acqua senza toccare il rubinetto

è Possibile Aprire l’acqua senza toccare il rubinetto?

Quando siamo in cucina con le mani sporche e vogliamo aprire il rubinetto per lavarci le mani senza sporcare il rubinetto siamo pronti ad utilizzare qualsiasi parte del corpo, mignolo gomito braccio etc.

Mi sono chiesto se esistesse un dispositivo che si potesse adattare ai normali rubinetti che abbiamo nelle nostre abitazioni per evitare il contorsionismo per aprire l’acqua. Dopo una piccola ricerca ho trovato su Amazon questo dispositivo prodotto dalla Xiaoda (dovrebbe essere una delle tante startup sotto XIAOMI) che mi è sembrato molto interessante.

Nella Confezione

Nella confezione troviamo il dispositivo già carico, diversi adattatori compatibili con la maggior parte di rubinetti, una bustina con la chiave per stringere l’adattatore al rubinetto, varie guarnizione con filtri anti calcare e le istruzioni per il montaggio.

La batteria di questo dispositivo ha una durata di circa sei mesi e si ricarica in 3 ore, quando la batteria è scarica si accenderà un led rosso.

Il connettore micro usb è ricoperto da un tappino di gomma.

Installazione

L’installazione è facilissima, basta rimuovere il vecchio terminale del nostro rubinetto, individuare l’adattatore giusto, vi consiglio di avvitare sempre la prima parte con le mani per essere sicuri di aver preso la filettatura in modo corretto.

NON DIMENTICATE DI INSERIRE NELL’ADATTATORE LA GUARNIZIONE CON IL FILTRO.

Con la chiave in dotazione si da la stretta finale e a questo punto con una leggera forza è possibile inserire il dispositivo. Naturalmente per essere ricaricato bisogna sfilarlo dal supporto. Una volta stretto possiamo aprire il rubinetto.

Test

I 2 sensori sono precisissimi, passando la mano su quello laterale si attiva un flusso di acqua continuo che si bloccherà solo quando ripasseremo la mano davanti al sensore, mentre se infiliamo le mani sotto al dispositivo ad una distanza di circa 10 cm, si attiverà un flusso di acqua che si bloccherà appena toglieremo le mani da sotto il dispositivo.

Conclusioni

Ritornano alla domanda iniziale:”è Possibile Aprire l’acqua senza toccare il rubinetto?”, la risposta è si!

Abbiamo testato il dispositivo per un pò e possiamo dire che non perde un colpo. Non sappiamo se consigliarlo in un’abitazione, sicuramente in un locale pubblico con le vigenti normative potrebbe essere fondamentale per evitare il contatto. Per il momento rimane installato a casa dei miei genitori, solo loro sapranno darci un giudizio finale.

Il nostro consiglio, se lo installate e vi allontanate per lunghi periodi da casa, è quello di chiudere il rubinetto per evitare di lasciare sempre in pressione il dispositivo, perchè in caso di guasto potrebbe far uscire acqua in continuazione.

Per altre recensioni segui il nostro canale: https://www.youtube.com/channel/UCehduTo1Z9dOHUwwU-92DMg?view_as=subscriberhttps://www.youtube.com/channel/UCehduTo1Z9dOHUwwU-92DMg?view_as=subscrib

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *