Broadlink RM PRO+ wifi universal remote
Il Broadlink RM PRO+ è un telecomando universale wifi ed è utile per controllare da remoto tutti i dispositivi radiocomandati e a infrarossi.
Il Broadlink RM PRO+ il più grande della sua famiglia, si può definire un vero e proprio telecomando universale intelligente. La tecnologia IR a 38K unita alla tecnologia ad onde radio 433 MHz e 315 MHz permettono a questo dispositivo di sostituire qualsiasi telecomando. E’ compatibile con Alexa e Google Home grazie alla tecnologia wifi a 2.4 GHz.
Il punto di forza di questo dispositivo è l’autoapprendimento che permette di clonare i vostri telecomandi.
App:
L’applicazione con il quale utilizzare il Broadlink RM PRO+, disponibile sia per Android che per iOS, si chiama IHC For EU ed è molto semplice anche se in lingua inglese.
Aggiungere il Broadlink all’app è facilissimo, basta cliccare sul + –> Add Device –> universal remote e selezionare RM pro+ e si aprirà il tutorial per la configurazione.
Il passo successivo è quello di aggiungere al nostro dispositivo appena associato il telecomando che vogliamo controllare da remoto. Nell’esempio abbiamo scelto la TV e visto che la lista delle marche proposte è davvero completa.
Nell’app troveremo il menù “Me” dove saranno ricapitolati i nostri personali e il menù “scene” grazie al quale potremo creare delle scene che andranno poi ad implementarsi con Google Home.
La scatola contiene, ovviamente il dispositivo, il cavo di alimentazione micro usb/usb, una staffa per fissarlo al muro e il libretto di istruzioni.
Conclusioni:
Oltre a quanto già detto questo dispositivo è utilissimo in quanto compatibile con l’app IFTTT che ci permette di creare infinite automazioni
per altre recensioni segui il nostro canale: https://www.youtube.com/channel/UCehduTo1Z9dOHUwwU-92DMg?view_as=subscriberhttps://www.youtube.com/channel/UCehduTo1Z9dOHUwwU-92DMg?view_as=subscriber